M/Y Angra Too
2014 – Built
Varato nel 2014, si tratta di uno dei più grandi motor yacht in legno mai costruiti, con propulsione a idrogetto.
L’imbarcazione è motorizzata con tre motori Diesel MTU 12 V2000 M94, eroganti 1432 kW ciascuno, accoppiati a tre idrogetti KAMEWA 56A3 tramite riduttore ZF e doppio giunto elastico.
OUR INVOLVEMENT
Architettura navale
Engineering
Supervisione del progetto per conto del cantiere
CREDITS
Costruzioni Navali Tigullio
Manuel Caprile
Descrizione
Varato nel 2014, si tratta di uno dei più grandi motor yacht in legno mai costruiti, con propulsione a idrogetto.
L’imbarcazione è motorizzata con tre motori Diesel MTU 12 V2000 M94, eroganti 1432 kW ciascuno, accoppiati a tre idrogetti KAMEWA 56A3 tramite riduttore ZF e doppio giunto elastico. Le forme di carena, appositamente studiate per la particolare configurazione propulsiva, sono state testate in vasca navale. L’ottimizzazione delle linee consentirà al nuovo 38 metri di raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi e una velocità massima di 31 nodi.
Un’ampia autonomia è garantita da serbatoi carburante da 18.000 litri e da oltre 2.500 litri di acqua dolce. Interni ed esterni sono stati sviluppati da Andrea Borzelli e Sara Berta, insieme a Giovanni Castagnola.
Design
Exterior Designer: Andrea Borzelli e Sara Berta
Interior Designer: Andrea Borzelli e Sara Berta
Shipyard
Costruzioni Navali Tigullio – Giovanni Castagnola
Scheda Tecnica
Dimensioni
Lunghezza Fuori Tutto | 38,00 m |
Lunghezza al galleggiamento | 31,53 m |
Baglio massimo | 8,10 m |
Altezza di costruzione | 3,716 m |
Immersione, pieno carico | 1,25 m |
Dislocamento, pieno carico | 164 t |
Passeggeri | 13 p |
Crew | 6 p |
Capacità gasolio | 18˙000 lt |
Capacità acqua dolce | 2˙500 lt |
Capacità acque nere/grigie | 1˙200 lt |
Propulsione
Motori | 3 x MTU 12V 2000 M94 1432kW @ 2450 rpm |
Riduttori | 3 x ZF 2075 – i=2.032:1 |
Idrogetti | 3 x Kamewa 56A3 |
Generatori | 2 x 70 kW Kohler |
Bow thruster | 60 kW elettrico |
Prestazioni
Velocità massima | 32 nodi |
Velocità di crociera | 29 nodi |
Autonomia | 500 nm @ 29 nodi |