Skip to main content

M/Y Angra Too

2014 – Built

Varato nel 2014, si tratta di uno dei più grandi motor yacht in legno mai costruiti, con propulsione a idrogetto.

L’imbarcazione è motorizzata con tre motori Diesel MTU 12 V2000 M94, eroganti 1432 kW ciascuno, accoppiati a tre idrogetti KAMEWA 56A3 tramite riduttore ZF e doppio giunto elastico.

OUR INVOLVEMENT
Architettura navale
Engineering
Supervisione del progetto per conto del cantiere

CREDITS
Costruzioni Navali Tigullio
Manuel Caprile


Descrizione

Varato nel 2014, si tratta di uno dei più grandi motor yacht in legno mai costruiti, con propulsione a idrogetto.
L’imbarcazione è motorizzata con tre motori Diesel MTU 12 V2000 M94, eroganti 1432 kW ciascuno, accoppiati a tre idrogetti KAMEWA 56A3 tramite riduttore ZF e doppio giunto elastico. Le forme di carena, appositamente studiate per la particolare configurazione propulsiva, sono state testate in vasca navale. L’ottimizzazione delle linee consentirà al nuovo 38 metri di raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi e una velocità massima di 31 nodi.
Un’ampia autonomia è garantita da serbatoi carburante da 18.000 litri e da oltre 2.500 litri di acqua dolce. Interni ed esterni sono stati sviluppati da Andrea Borzelli e Sara Berta, insieme a Giovanni Castagnola.

Design

Exterior Designer: Andrea Borzelli e Sara Berta
Interior Designer: Andrea Borzelli e Sara Berta

Shipyard

Costruzioni Navali Tigullio – Giovanni Castagnola

Scheda Tecnica

Dimensioni

Lunghezza Fuori Tutto

38,00 m

Lunghezza al galleggiamento

31,53 m

Baglio massimo

8,10 m

Altezza di costruzione

3,716 m

Immersione, pieno carico

1,25 m

Dislocamento, pieno carico

164 t

Passeggeri

13 p
5 Cabine

Crew

6 p
4 Cabine

Capacità gasolio

18˙000 lt

Capacità acqua dolce

2˙500 lt

Capacità acque nere/grigie

1˙200 lt

Propulsione

Motori

3 x MTU 12V 2000 M94 1432kW @ 2450 rpm

Riduttori

3 x ZF 2075 –  i=2.032:1

Idrogetti

3 x Kamewa 56A3

Generatori

2 x 70 kW Kohler

Bow thruster

60 kW elettrico

Prestazioni

Velocità massima

32 nodi

Velocità di crociera

29 nodi

Autonomia

500 nm @ 29 nodi