Skip to main content

M/Y Tankoa C106

2023 – Built

Prossima imbarcazione della Tankoa, a propulsione ibrida, con ampia autonomia, che ospiterà sull’upper deck anche una piscina.

OUR INVOLVEMENT
Architettura navale
Engineering in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere

PHOTO CREDITS
Tankoa Yachts


Descrizione

Quarta unità costruita sulla straordinaria piattaforma 501 di Tankoa, la nuova costruzione C106 sarà varata nei prossimi mesi  ed andrà ad affiancare Vertige, Bintador ed Olokun.

Come Bintador, sarà dotato di propulsione ibrida, questa volta composta da motori di propulsione Diesel MAN e modulo ibrido Siemens, che consentirà di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 14 nodi, e di avere un’autonomia eccezionale di 4700 nm in modalità Shaft Generator.

Il layout molto simile ai suoi predecessori, ma con una grande piscina sull’upper deck di fronte alla timoneria.

Design

Exterior Designer: Francesco Paszkowski
Interior Designer: Margherita Casprini

Shipyard

Tankoa Yachts

Scheda Tecnica

Dimensioni

Lunghezza Fuori Tutto

49,90 m

Lunghezza al galleggiamento

49,07 m

Larghezza, moulded

8,94 m

Larghezza massima

9,40 m

Altezza di costruzione

4,15 m

Immersione, pieno carico

2,21 m

Dislocamento, pieno carico

391 t

Passeggeri

12 p
6 Cabine

Crew

9 p
5 Cabine

Capacità gasolio

57˙300 lt

Capacità acqua dolce

16˙200 lt

Capacità acque nere/grigie

10˙140 lt

Propulsione

Motori

2 x MAN 12V-D2862LE438 1029 kW @ 2300 rpm

Riduttori

2 x ZF 3350 – i = 5.000:1

Modulo ibrido

Siemens

Generatori

2 x 250 kW Variable Speed

Bow thruster

100 kW elettrico

Stabilizzatori

2 pinne elettriche, zero speed

Prestazioni

Velocità massima
(Diesel mode)

17.5 nodi

Velocità di crociera
(Diesel mode)

14 nodi

Velocità
Diesel Electric mode

10.5 nodi

Autonomia
(shift alternator mode)

4˙700nm
@ 12 nodi