Prossima imbarcazione della Tankoa, a propulsione ibrida, con ampia autonomia, che ospiterà sull’upper deck anche una piscina.
OUR INVOLVEMENT
Architettura navale
Engineering in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere
PHOTO CREDITS
Tankoa Yachts
Quarta unità costruita sulla straordinaria piattaforma 501 di Tankoa, la nuova costruzione C106 sarà varata nei prossimi mesi ed andrà ad affiancare Vertige, Bintador ed Olokun.
Come Bintador, sarà dotato di propulsione ibrida, questa volta composta da motori di propulsione Diesel MAN e modulo ibrido Siemens, che consentirà di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 14 nodi, e di avere un’autonomia eccezionale di 4700 nm in modalità Shaft Generator.
Il layout molto simile ai suoi predecessori, ma con una grande piscina sull’upper deck di fronte alla timoneria.
Exterior Designer: Francesco Paszkowski
Interior Designer: Margherita Casprini
Tankoa Yachts
Lunghezza Fuori Tutto | 49,90 m |
Lunghezza al galleggiamento | 49,07 m |
Larghezza, moulded | 8,94 m |
Larghezza massima | 9,40 m |
Altezza di costruzione | 4,15 m |
Immersione, pieno carico | 2,21 m |
Dislocamento, pieno carico | 391 t |
Passeggeri | 12 p |
Crew | 9 p |
Capacità gasolio | 57˙300 lt |
Capacità acqua dolce | 16˙200 lt |
Capacità acque nere/grigie | 10˙140 lt |
Motori | 2 x MAN 12V-D2862LE438 1029 kW @ 2300 rpm |
Riduttori | 2 x ZF 3350 – i = 5.000:1 |
Modulo ibrido | Siemens |
Generatori | 2 x 250 kW Variable Speed |
Bow thruster | 100 kW elettrico |
Stabilizzatori | 2 pinne elettriche, zero speed |
Velocità massima (Diesel mode) | 17.5 nodi |
Velocità di crociera (Diesel mode) | 14 nodi |
Velocità Diesel Electric mode | 10.5 nodi |
Autonomia (shift alternator mode) | 4˙700nm |
P.IVA 01790120099
S.D.I. M5UXCR1
REA SV - 215629 - C.Soc. 10.000,00 i.v.
Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzato da: AB Consulting -
Testi: Valdora Comunicazione