M/Y Tankoa C107
Under construction
Prevista per l’estate 2023, uno degli ultimi progetti Tankoa, costruita interamente in alluminio.
OUR INVOLVEMENT
Architettura navale
Engineering in collaborazione con l’ufficio tecnico del cantiere
PHOTO CREDITS
Tankoa Yachts
Descrizione
Quinta unità costruita sulla piattaforma 501 di Tankoa, costruita interamente in alluminio, la nuova costruzione C107 è in fase di costruzione, con consegna prevista nell’estate 2023.
Sarà dotata di propulsione convenzionale MAN, con possibilità di inserimento di modulo ibrido Siemens. Raggiungerà una velocità massima di 17,5 nodi e una di crociera di 14 nodi, con autonomia superiore alle 4000 nm alla velocità economica.
Design
Exterior Designer: Francesco Paszkowski
Interior Designer: Margherita Casprini
Shipyard
Tankoa Yachts
Scheda Tecnica
Dimensioni
Lunghezza Fuori Tutto | 49,90 m |
Lunghezza al galleggiamento | 49,07 m |
Baglio massimo | 8,94 m |
Altezza di costruzione | 4,15 m |
Immersione, pieno carico | 2,24 m |
Dislocamento, pieno carico | 388 t |
Passeggeri | 12 p |
Crew | 9 p |
Capacità gasolio | 57˙300 lt |
Capacità acqua dolce | 16˙200 lt |
Capacità acque nere/grigie | 10˙140 lt |
Propulsione
Motori | 2 x MAN 12V-D2862LE446 1029 kW @ 2300 rpm |
Riduttori | 2 x ZF 3350 – i = 5.000:1 |
Generatori | 2 x 125 kW |
Bow thruster | 100 kW elettrico |
Stabilizzatori | 2 pinne elettriche, zero speed |
Prestazioni
Velocità massima | 17 nodi |
Velocità di crociera | 14 nodi |
Autonomia | 4˙000 nm @ 12 nodi |