M/Y Pacifico 32
Under Construction
Grazie all’utilizzo di materiali come acciaio e alluminio, questa imbarcazione si presenta come un tipico Explorer, potente e robusta ma allo stesso tempo più leggera, in grado di solcare ogni mare e con un’ottima autonomia.
OUR INVOLVEMENT
Architettura navale
Engineering
PHOTO CREDITS
Reale Yachts
Descrizione
Per il Pacifico 32 è stato pensato l’utilizzo combinato di due materiali prettamente navali: acciaio per lo scafo e alluminio per la sovrastruttura. In questo modo è stato possibile limitare i pesi senza inficiare la robustezza.
Le linee curate dall’Architetto Marco Casali donano all’unità imponenza e forza, realizzando così il tipico Explorer capace di solcare i mari del Nord come quelli Caraibici.
La carena è stata ottimizzata con metodi CFD con l’intento di ridurre al massimo la resistenza e di ottimizzare la tenuta al mare.
Il superyacht è pensato e realizzato per raggiungere obiettivi di massima efficienza, comfort e consente una autonomia superiore alle 5mila miglia grazie anche all’utilizzo di 2 motori Man medium duty da 800 hp.
Attualmente il Pacifico 32 è in costruzione a Pisa e sarà consegnato nella primavera del 2022.
Design
Exterior Designer: Marco Casali Too Design
Interior Designer: Marco Casali Too Design
Shipyard
Reale Yachts
Scheda Tecnica
Dimensioni
Lunghezza Fuori Tutto | 32,20 m |
Lunghezza al galleggiamento | 31,25 m |
Baglio massimo | 7,70 m |
Altezza di costruzione | 4,15 m |
Immersione, pieno carico | 2,35 m |
Dislocamento, pieno carico | 245 t |
Passeggeri | 8 p |
Crew | 7 p |
Capacità gasolio | 40’000 lt |
Capacità acqua dolce | 9˙500 lt |
Capacità acque nere/grigie | 6˙600 lt |
Propulsione
Motori | 2 x MAN D2868 LE425 – 2 x 588 kW @ 2100 rpm |
Riduttori | 2 x Reintjes WAF 264 |
Generatori | 2 x 80 kW Kohler |
Bow thruster | 55 kW elettrico |
Stabilizzatori | 2 pinne elettriche, zero speed |
Prestazioni
Velocità massima | 13 nodi |
Velocità di crociera | 12 nodi |
Autonomia | 5˙000 nm @ 9 nodi |