EnglishItalian
  • Services

Naval Architecture

Style and precision in naval architecture

L’architettura navale è il punto chiave del progetto: la corretta definizione di tutti gli aspetti di questo campo è fondamentale per la buona riuscita dell’intero processo di progettazione.

NAMES ha acquisito una vasta esperienza nell’ambito dell’architettura navale, sviluppandone i diversi aspetti per progetti di imbarcazioni che hanno contraddistinto il mercato di riferimento negli ultimi anni.

Lo studio ha approfondito una conoscenza interna completa di idrodinamica delle differenti forme di scafo, di utilizzo dei materiali da costruzione e delle varie tipologie di propulsione.

Un team di esperti garantisce al Cliente il pieno supporto in qualsiasi fase di un progetto, dall’analisi di fattibilità alle previsioni dettagliate di peso, stabilità o prestazioni prima della progettazione esecutiva.

NAMES inoltre supervisiona direttamente le ispezioni e le prove necessarie durante la costruzione, il commissioning e il successivo esercizio dello yacht.

Con progetti che vanno da 9 a oltre 100 metri, NAMES considera ogni consulenza come una nuova sfida per soddisfare pienamente le richieste del Cliente.

NAMES collabora in maniera continuativa con istituti di ricerca del settore e società di consulenza specializzati al fine di poter offrire, anche grazie all’utilizzo di software sempre aggiornati, il miglior risultato progettuale ai propri Clienti.

Engineering

Engineering is our Attitude

La filosofia aziendale di NAMES consiste nel dedicarsi in maniera completa alla definizione della costruzione generale della nave.

I migliori specialisti del settore supervisionano l’integrazione a bordo dei vari componenti strutturali, impiantistici e di allestimento: una filiera di lavoro nel totale rispetto dei requisiti degli Enti di Classifica e Autorità di Bandiera, oltre che delle richieste del Committente.

NAMES utilizza software dedicati per argomenti specifici, quali ad esempio l’analisi FEM sia per le strutture globali che per rinforzi locali dell’imbarcazione, o simulazioni CFD per l’ottimizzazione delle forme di scafo e la verifica delle sue prestazioni.

L’ingegneria di dettaglio può essere eseguita in-house, oppure da collaboratori esterni specializzati, sempre sotto la supervisione e piena responsabilità dello studio.

Che si tratti di sistemi di propulsione, di impianti idraulici o di strutture, NAMES considera requisito fondamentale per la loro progettazione la semplicità.

Consulting

Consulting and Support to your Projects

NAMES mette a disposizione dei suoi Clienti la conoscenza maturata nel settore della nautica, offrendo una vasta gamma di servizi di supporto tecnico durante il processo di impostazione, costruzione e successiva gestione dello yacht.

Il team dello studio ha affinato negli anni le mansioni legate all’attività di “Rappresentante Armatore”, in vari progetti di nuova costruzione e refit.

Attività molto importante, inoltre, è il supporto tecnico ad alcuni tra gli studi di Design più importanti al mondo nella definizione di nuovi progetti e nella preparazione di bidding packages.

NAMES s.r.l. - Via delle Agave, 25
17019 Varazze (SV) - Italy
Mail: info@namestudio.it

P: (+39) 019 9354213
M: (+39) 347 0926552
PEC: francesco.rogantin1@ingpec.eu

P.IVA 01790120099
S.D.I. M5UXCR1
REA SV - 215629 - C.Soc. 10.000,00 i.v.